Un programma di seconda serata, quasi un supplemento del Diario di Papa Francesco, per sottoporre gesti, parole, ministero e magistero di Papa Francesco alla “prova della realtà”, dell’incontro con persone che si confrontano rileggendo i momenti più importanti del suo pontificato.
“Risvegliate le parole” è l’invito del Papa. E questo sarà lo spirito di un talk show diverso dagli altri, dove il conduttore Marco Burini ed il suo ospiti daranno vita ad una conversazione senza rete, a partire dalle parole del pontefice e dal modo in cui intersecano le nostre vite di credenti e anche di non credenti al di qua dell’Aldilà.
Imitando il linguaggio semplice e denso di Bergoglio, il programma vuole portare gli spettatori al cuore dei fatti e della vita dei personaggi ospiti.

Economia, politica, stili di vita, affetti: non c’è campo in cui il vescovo di Roma non sia intervenuto.

Si tratta dunque di prendere uno spunto, o anche più, dalla sterminata produzione bergogliana, che nell’appuntamento quotidiano del “Diario di Papa Francesco” non sia stato sviluppato, e farne pretesto di approfondimento, senza pregiudizi positivi o negativi, senza ideologizzare la figura del Papa, giocando di sponda con un interlocutore che sappia stare al gioco.
In onda il sabato sera in seconda serata.
Conduce Marco Burini

28 Settembre 2016

  • Montecitorio Selfie
  •