Effetto Notte del 6, 8 e 11 marzo 2015

Venerdì 6 marzo alle ore 23.45 e all’1.40, domenica 8 marzo alle 23.25 e mercoledì 11 marzo alle ore 24.30 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Il protagonista della puntata è Sergio Castellitto che ci parlerà del suo nuovo film “Nessuno si salva da solo”, e che racconta a Fabio Falzone, in esclusiva, la sua famiglia di ieri (sono stato molto amato) di oggi (il sodalizio con la moglie Margaret) a proposito del senso del suo ultimo film (“nessuno si salva da solo è una preghiera a volgere lo sguardo verso l’alto, a concentrarsi oltre noi stessi, verso quello che ci supera o magari semplicemente a guardare con una luce diversa chi ci sta vicino”)

E ancora: a trenta anni dall’uscita, torna in sala in versione restaurate e rimasterizzata “Non ci resta che piangere”, campione di incassi nel 1984. Il segreto di una comicità senza tempo

E inoltre: fenomeno Muccino. Torna al cinema Silvio Muccino dopo anni di assenza e contrasti con il fratello e la famiglia. E alle nostre telecamere racconta: “oggi sono cambiato”.

E poi: un ritratto di Kevin Costner da “Balla coi lupi” al nuovo “Black and white”. Ascesa e, relativa, caduta di una stella che è stata sex symbol, attore e formabile testimonial pubblicitario

E ancora: arriva in sala “Senza Lucio”, il documentario di Mario Sesti che racconta la vita e la musica di Lucio Dalla. A Fabio Falzone lo racconta con passione e commozione l’amica di infanzia Piera Degli Esposti.

E infine: il rapporto tra cinema e preghiera al centro del nuovo libro di Mons Dario Viganò, direttore del Centro televisivo vaticano. Un filo conduttore che parte da don Camillo e arriva alla suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci. Le telecamere di Effetto Notte l’hanno intervistata.