Venerdì in seconda serata

Mercoledì 1 aprile alle ore 24.20 andrà in onda “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La puntata è dedicata alle storie di donne di ieri e di oggi, donne in lotta contro la mafia, alla ricerca di sé, in lotta contro le forze della natura. Si comincia con la popolarissima Lunetta Savino che a Fabio Falzone racconta la sua carriera in tv e al cinema, i tanti volti di madre e di donna, da Ozpetek alla Cettina di Un medico in famiglia e la sua lunga gavetta che la porta a dire “devo dire grazie solo a me e alla mia forza di determinazione”.

E poi: diventare grandi ieri lo raccontava “Il tempo delle mele” oggi La famiglia belier, campione di incassi con sette milioni di spettatori solo in Francia, racconta la storia di una ragazza che spicca il volo dalla sua famiglie per realizzare i suoi sogni. Con una particolarità: i genitori sono sordomuti e la vera diversa in famiglia è lei. Un modo assolutamente originale di raccontare e ribaltare il tema dell’handicap.

E ancora: ieri, La piovra, con il magistrato Patricia Millardet in lotta contro la mafia con il mitico commissario Cattani Michele Placido. oggi Valeria Solarino è un magistrato impegnato nella lotta contro alla ‘ndragheta nel filn “La terra dei santi”.

E ancora: in Wild la storia di una donna forte e coraggiosa che parte per un lungo viaggio alla scoperta della natura e di sè. Un viaggio analogo a quello raccontato al cinema da altri personaggi indimenticabili, dalla Rossella O’hara di Via col vento a Thelma e Louise.

E inoltre: direttamente da Home, il cartone della Fox di Pasqua, Jennifer Lopez in esclusiva per gli spettatori di Effetto Notte esegue la canzone che accompagna il film: “feel the light”.

E infine, alla scoperta dei cuccioli più irresistibili della storia del cinema: da ‘Il cucciolo’ a ‘La carica dei 101’. Oggi è la volta de “L’ultimo lupo”, firmato dal pluripremiato regista di kolossal Jean Jacques Annaud. Fabio Falzone l’ha intervistato.

 

25 Marzo 2015