Effetto Notte del 21, 23 e 26 agosto 2015

Venerdì 21 agosto alle ore 22.35, domenica 23 agosto alle 23.35 e mercoledì 26 alle 22.45 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, non si ferma e per tutta l’estate terrà compagnia agli spettatori di TV2000 dal mitico Filmstudio di Roma, con un viaggio tra le storie di cinema di ieri e di oggi e alla riscoperta di alcune delle migliori pellicole di questa stagione.

In questa puntata parliamo di coppie. Si comincia con la simpaticissima Anna Mazzamauro che racconta la coppia comica Fantozzi sig.na Silvani ma anche il rapporto con il mestiere di attrice.

E poi: la coppia storica Ingrid Bergman Roberto Rossellini che scandalizzò ma fece anche sognare l’Italia degli anni ’50.

La coppia professionale Sordi Verdone, con il grande Carlo che ci porta alla scoperta della villa romana del mitico Albertone che sta per essere trasformata in una casa museo.

Con un occhio ai più piccoli: il binomio cuccioli e bambini, da ‘Zanna Bianca’ a ‘il richiamo della foresta’ all’orsetto polare Nanuk, campione di incassi di quest’anno.

E infine la coppia comica Ficarra e Picone che con ‘Andiamo a quel paese’ racconta, con ironia ma anche un pizzico di amarezza, l’Italia che non cela fa e che è costretta per campare a vivere sulle spalle di mamme, nonne e zie e…. delle loro pensioni.