Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 10 febbraio alle 00.15, domenica 12 alle 00.30 e mercoledì 15 febbraio “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata alla famiglia, i suoi valori e le sue contraddizioni, tra dramma e commedia, animazione e storie d’amore.

Ospiti di Fabio Falzone: Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Santamria, Geppi Cucciari, Kim Basinger e il premio Oscar Danny Boyle

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Una coppia scoppiata e scoppiettante quella al centro dell’intervista confidenziale della settimana: Antonio Albanese e Paola Cortellesi, ex coniugi in lotta nella nuova commedia amara di Riccardo Milani “Mamma o papà?” I due popolarissimi comici ai microfoni di TV2000 dicono la loro sulle difficoltà delle famiglie e delle coppie di oggi ma anche sul fatto che la famiglia, quando funziona, resta sempre una risorsa.

E a proposito di famiglie e di coppie, anche quelle ‘reali’ hanno le loro difficoltà. E’ il caso della coppia interraziale protagonista del film A United Kingdom che racconta l’amore appassionato e “scandaloso” tra il principe del Botswana Seretse Khama e la sua giovane sposa inglese Ruth Williams. Una vicenda realmente accaduta: un amore che ha cambiato la storia. Ma quanti sono gli amori reali, raccontati dal cinema, che hanno destato “scandalo”? Dalla principessa Sissi a Grace Kelly e Ranieri di Monaco, sino a Lady D  e Dody Al Fayed.

E anche i supereroi cercano disperatamente una famiglia: è il caso di “Lego Batman” sequel del film d’animazione ispirato al mondo dei mitici mattoncini colorati. Ai nostri microfoni lo raccontano le voci italiane Claudio Santamaria e Geppi Cucciari.

È stata una carriera a luci e ombre, anche per problemi familiari come il divorzio da Alec Baldwin, quella di Kim Basinger che torna al cinema con il nuovo “Cinquanta sfumature di nero”. E la diva è sempre bellissima, anche con i suoi 63 anni di età.

Infine, ancora un atteso ritorno: dopo ben 20 anni torna la sgangerata banda di criminali protagonista di “Trainspotting”. A Fabio falzone il regista Danny Boyle racconta il desiderio di cambiamento dei protagonisti del film, che cercano, nella periferia da cui provengono, un futuro diverso tra mille difficoltà.

 

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live)

8 Febbraio 2017