Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 10 marzo alle 23, domenica 12 alle 23.25 e mercoledì 15 marzo “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi.

Una puntata speciale, una serata d’onore dedicata a Ferzan Ozpetek e alle grandi storie d’amore del suo cinema, capaci di fare centro nelle fasce di pubblico più diverse.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ozpetek racconta il suo nuovo film “Rosso Istanbul”, ci parla della Turchia di oggi e delle grandi storie d’amore del suo cinema da “La finestra di fronte” a “Mine vaganti”. Focus anche su alcuni grandi protagonisti indimenticabili del suo cinema: da Anna Proclemer a Massimo Girotti e Ilaria Occhini.

In scaletta

E torna al cinema in qualità di attore e regista il premio Oscar Ben Affleck con “La legge della notte”. Effetto Notte ripercorre la sua vicenda avventurosa, tra  picchi e cadute, amori e separazioni.

E infine il docufilm “Caro Lucio ti scrivo” A cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa riscopriamo il mondo e la musica del grande Lucio Dalla attraverso le parole dei protagonisti delle sue canzoni più belle .

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

8 Marzo 2017