Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 17 marzo alle 23.20, domenica 19 alle 00.45 e mercoledì 22 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata ai grandi classici del cinema ma anche dell’arte e della musica.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ospiti di Fabio Falzone: Elio Germano, Fabio De Luigi, il regista Edoardo Falcone, Ermanno Olmi che racconta il card. Martini, Enzo De Caro Tony Esposito e Tullio De Piscopo che raccontano Pino Daniele e…. Bella e la bestia con King Kong.

L’intervista della settimana ha per protagonisti Elio Germano e Fabio De Luigi che “In questione di Karma” diretto da Edoardo Falcone affrontano un grande classico, il padre o meglio la perdita del padre. Nel film De Luigi si convince che il truffatore Germano sia la reincarnazione di suo padre, con conseguenze disastrose.

In arrivo in sala, purtroppo in poche copie, “Vedete sono uno di voi”, il docufilm che Ermanno Olmi dedica al card. Martini ricostruendone la vita, il messaggio, l’eredità e i luoghi del cuore. Un racconto che è anche in qualche modo storia d’Italia.

Effetto Notte racconta anche i tanti volti di King Kong, dal classico del 1933 al nuovo “Kong skull Island” che sbanca al botteghino. Mentre arriva in sala la nuova versione de “La Bella e la Bestia”, con attori in carne ed ossa e atmosfere tutte adatte ai più piccini.

Spazio anche alla musica e all’arte declinate sempre in chiave cinematografica. Una mostra racconta il Colosseo ma anche i tanti film che lo hanno utilizzato come sfondo da “Ben Hur” a “La grande bellezza” con immagini storiche ed esclusive. Il grande Pino Daniele rivive nel documentario “Il tempo resterà”. Ce lo raccontano amici e colleghi come Enzo Decaro, Tullio De Piscopo e Tony Esposito.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live)

16 Marzo 2017