Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 5 ottobre alle ore 23.15, domenica 7 ottobre alle ore 00.10 e mercoledì 10 ottobre alle ore 00.30 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000. Una puntata dedicata ai tanti volti del cinema di ieri e di oggi, da Tina Pica a Wim Wenders, da Freddie Mercury a Spike Lee.

Ospiti di Fabio Falzone: il regista Wim Wenders, Rami Malek e Spike Lee.

In scaletta:

Il regista Wim Wenders in un’ampia intervista esclusiva racconta il lavoro lungo due anni su “Papa Francesco – Un uomo di parola”, ma anche il mutato contesto con cui il Pontefice deve confrontarsi oggi compresa la tolleranza zero nei confronti della pedofilia all’interno della Chiesa, oltre al suo rapporto con la religione.

Effetto Notte ricorda Tina Pica attraverso le immagini del documentario di Daniele Ceccarini e Paola Settimini, un racconto che si snoda attraverso le voci e le testimonianze di attori, registi e nipoti. A 50 anni dalla scomparsa un ritratto di Concetta Annunziata Pica che iniziò la sua carriera da adulta accanto ai grandi del cinema italiano: da Totò ad Eduardo De Filippo sino a Vittorio De Sica.

Tornano i Queen e il loro frontman Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody” diretto da Bryan Singer. Effetto notte incontra il protagonista Rami Malek: reggerà il confronto con l’originale?

Faccia a faccia con Spike Lee, gran premio della Giuria a Cannes con “BlackKklansman” : la storia vera di un poliziotto di colore che riesce a infiltrarsi all’interno del Ku Klux Klan. Una riflessione tra azione e thriller sulle tante contraddizioni dell’America di Trump.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

4 Ottobre 2018