Venerdì in seconda serata

È dedicata agli italiani presenti alla edizione numero 70 della Berlinale la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 28 febbraio alle 22.45.

Faccia a faccia con Giorgio Diritti e Elio Germano, rispettivamente regista e protagonista di ‘Volevo nascondermi’, il racconto biografico su Antonio Ligabue uno dei maestri dell’arte naïf internazionale e anima creativa in lotta con un corpo e una mente fragile. Una storia che parla di diversità ma anche bisogno di amore e inclusione.

Tornano a Berlino i fratelli D’Innocenzo con l’opera seconda, ‘Favolacce’, che scopre una realtà apparentemente piatta in cui la crudeltà è dietro l’angolo. Ad acuire il dramma di questa asfittica favola non il contesto bensì le relazioni tra i protagonisti: tutti bambini.

Matteo Garrone dopo il grande successo italiano presenta fiducioso al pubblico della Berlinale ‘Pinocchio’ per il suo ufficiale debutto internazionale e racconta a Fabio Falzone: “il vero Pinocchio sono stato io, ma adesso, come Geppetto, me la devo vedere con mio figlio”.

In onda anche domenica 1 marzo alle 23 e mercoledì 4 alle 23.15.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Febbraio 2020