Venerdì in seconda serata

È dedicata alle donne, tra cinema e vita, da Matilda De Angelis ad Aretha Frankin, da Margherita Buy a Coco Chanel la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si parte con un faccia a faccia con Matilda De Angelis che ha appena vinto un Nastro d’Argento speciale per la grandi serie internazionali per “The undoing”. Alle telecamere di Effetto Notte racconta una carriera esplosa negli ultimi sei anni dal debutto con Stefano Accorsi in “Veloce come il vento” sino ad Hollywood, sul set con Nicole Kidman e  Hugh Grant. E poi il David per “L’incredibile storia dell’isola delle rose”, la serie “Leonardo” e la presenza al Festival di Sanremo. E a Effetto Notte svela: “Dico sempre la verità, anche se a volte ho capito che un silenzio garbato può semplificare la vita”.

E poi Margherita Buy insieme ad Alba Rohrwacher è la protagnista di “Tre piani”, il nuovo film di Nanni Moretti. Alle telecamere di Effetto Notte svelano il film, l’emozione della prima a Cannes. La Buy racconta in particolare il rapporto con un regista che l’ha già diretta più volte sul set: da “Il caimano” ad “Habemus papam” sino a “Mia madre”.

In scaletta:

Il mito di Aretha Frankin rivive nel film “Respect”: la musica, i traumi nell’infanzia, la discesa nell’alcool ma anche l’importanza della fede. E, soprattutto, la genesi delle canzoni più celebri, da “Respect” a “Think”.

Compie 100 anni il classico ed esclusivo profumo Chanel numero cinque.  Effetto Notte racconta il rapporto tra questa fragranza, la maison che l’ha creata, e il cinema attraverso i volti, tra presente e passato delle star: da Marilyn Monroe a Carole Bouquet da Nicole Kidman a Marion Cotillard.

22 Settembre 2021