Venerdì in seconda serata

È dedicata alle fiabe, da quelle senza tempo di ieri adatte a tutta la famiglia a quelle più nere di oggi, la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Raoul Bova che torna al cinema con il film “The Christmas show”. “L’ho visto con i miei figli – racconta Bova – che non vedono l’ora che arrivi su grande schermo”. Nell’ampia intervista Bova ricorda il suo impegno per la Siria con il docufilm “The lost beauty – la bellezza perduta”, svela la sfida non solo artistica dell’ingresso nel cast della serie TV “Don Matteo” nel ruolo di don Massimo, ma anche l’emozione dell’abbraccio ricevuto pochi giorni fa da Papa Francesco in Piazza San Pietro, oltre al rapporto profondo con la moglie Rocio che definisce “la mia guerriera”.

A seguire ospite in studio l’acclamato regista Roberto De Paolis che racconta la fiaba decisamente più drammatica, figlia dei tempi che stiamo vivendo “Princess”. La storia di una prostituta nigeriana nella pineta di Castelfusano, alle porte di Roma, delle sue difficili giornate, della sua ricerca di un orizzonte dell’anima e di come un incontro potrebbe cambiarle la vita. Una storia che nasce dal desiderio del regista di raccontare un mondo di periferia e marginalità realizzata con il patrocinio della Onlus Progetto Integrazione Accoglienza Migranti. Applaudito all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, il film è l’opera seconda del regista, dopo “Cuori puri” che, sempre in un contesto di periferia, esplorava i temi della crescita e del rapporto con la fede.

Per finire: un ironico faccia a faccia con le due coppie protagoniste del nuovo “Diabolik – Ginko all’attacco!”. Miriam Leone e Giacomo Gianniotti, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci svelano la svolta romantica dei loro personaggi e perché Diabolik continui ad avere successo dopo oltre 60 anni: “Diabolik è come il frigorifero – osserva Mastandrea –è come un elettrodomestico di cui, dal boom economico in poi, in nessuna casa si può più fare a meno”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

16 Novembre 2022