Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 18 novembre alle 22.50 e alle 00.30, domenica 20 alle 00.30 e mercoledì 23 “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata all’amore, dalla commedia romantica di ieri e di oggi alla scelte più difficili, sino alla passione per lo sport.

Ospiti di Fabio Falzone: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Brad Pitt, Angelina Jolie, Marco Bellocchio, Anne Fontaine e… il calciatore Ibrahimovic.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Torna la coppia Riccardo Scamarcio Laura Chiatti con il film “La cena di Natale”, tratto dal romanzo di successo di Luca Bianchini. A Fabio Falzone, a partire dalla vicenda raccontata nel loro ultimo film, Chiatti e Scamarcio raccontano anche le grandi storie d’amore su grande schermo di ieri e di oggi

Ieri, il classico senza tempo “Casablanca”, oggi Brad Pitt e Marion Cottilard sono protagonisti del gioco di spie al centro di “Allied”, ambientato a Casablanca e circondato da pettegolezzi dopo la rottura della coppia più bella del mondo, formata proprio da Pitt e Angelina Jolie.

Ieri, Luigi Comencini dirigeva il classico per l’infanzia “Incompreso”, oggi Marco Bellocchio si cimenta con la vicenda di un bambino che perde la mamma in tenera età poi adulto infelice raccontata in “Fai bei sogni”. Ma la trasposizione dal libro di successo di Massimo Gramellini a film funziona?

Ieri “Il grande silenzio” lanciava la scommessa di varcare le mura di un monastero di clausura, oggi  con “Agnus dei” la regista Anne Fontaine racconta la storia vera di una giovane dottoressa francese chiamata a prendersi cura di una comunità di suore vittime di violenza da parte dei soldati russi in un monastero polacco durante la seconda guerra mondiale.

Dopo i film dedicati a Maradona e Pelè, l’amore per lo sport e la leggenda di un altro calciatore che ce l’ha fatta: è il docufilm “Ibrahimovic”.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

15 Novembre 2016