Il venerdì in seconda serata su TV2000

I protagonisti del Natale al cinema – da Michele Riondino e Tecla Insolia a Checco Zalone, da Russell Crowe al cast del nuovo “Avatar” – sono al centro della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Si comincia con un ampio faccia a faccia con il regista star della lirica Damiano Michieletto, insieme a Michele Riondino e Tecla Insolia: arrivano al cinema il giorno di Natale con “Primavera”. “Il segreto della forza della musica? Penetrare il cuore di ognuno – raccontano – indipendentemente da cultura ed età”. Il film è anche una riflessione sulla libertà, femminile e non solo, e svela alcuni aspetti meno conosciuti della personalità di Antonio Vivaldi, interpretato da Michele Riondino. “Sappiamo tutti che era un prete? – osserva  – Io lo avevo dimenticato”.

In scaletta

Le prime immagini di “Buen camino”, il nuovo film con Checco Zalone che si appresta a sbancare tutto.

Punta alla Notte degli Oscar “Norimberga”: ricostruisce il processo di Norimberga con un cast di stelle: Russell Crowe è Hermann Göring, Remi Malek lo psichiatra chiamato a inchiodarlo

Altro titolo che si annuncia milionario “Avatar: Fuoco e cenere”: tre ore e 20 di durata, a Effetto Notte le immagini della spettacolare serata di anteprima milanese alla presenza di parte del cast.

Per finire Effetto Notte fa un regalo di Natale a chi ama il cinema e la sua bellezza con la visita alla Mostra in corso sino al 1 marzo a Torino “Riccardo Ghirardi. Piano sequenza la Mole” in occasione dei 25 anni del Museo del Cinema. Da Scorsese a Willem Dafoe, da Kasia Smutniak a Luca Marinelli, ritratti che sono scatti unici arricchiti da esclusive immagini di backstage illustrate dallo stesso fotografo delle star Riccardo Ghilardi.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

15 Dicembre 2025