Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 3 febbraio alle 23.00, domenica 5 alle 23.25 e mercoledì 8 febbraio “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata tra cinema e sociale, tra emergenze del mondo di oggi e diversamente abili.

Ospiti di Fabio Falzone: Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio e il cast di “Smetto quando voglio 2”, Antonio Catania, don Pino Venerito (direttore del centro don Guanella di Roma), Marco Giallini, Claudio Santamaria e… ‘le funne’.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’intervista confidenziale della settimana questa volta è corale ed ha per protagonista il cast di “Smetto quando voglio 2  Masterclass”, una storia sopra le righe ma di oggi, quella di un gruppo di ricercatori e professori universitari che, rimasti senza lavoro, si improvvisano criminali. Nel nuovo episodio, però, sarà la Polizia a servirsi di loro per sconfiggere i trafficanti locali. Tra risata e sorriso, una storia del nostro tempo. Alle telecamere di Effetto Notte parlano Edoardo Leo, Giampaolo Morelli e il ‘cattivo’ Luigi Lo Cascio.

In studio con Fabio Falzone in esclusiva Antonio Catania e don Pino Venerito, direttore del centro don Guanella di Roma. Qui è stato girato il film in uscita in sala “Ho amici in Paradiso” e Antonio Catania interpreta il ruolo del vero don Pino. Una pellicola che usa come attori anche i diversamente abili ospiti del don Guanella e che conferma come il Paradiso possa trovarsi nei luoghi più inaspettati. Ma anche l’occasione per raccontare in studio la carriera di uno dei migliori caratteristi del nostro cinema: Antonio Catania.

Marco Giallini e Claudio Santamaria ci guidano in anteprima sul set di “Rimetti a noi i nostri debiti”, girato a Roma nel quartiere di Primavalle. Una storia di umanità ma anche di criminalità che ha al centro la periferia.

E infine spazio alle scatenate “Funne”, protagoniste di un docufilm che sta facendo parlare l’Italia. La storia di un gruppo di vecchiette trentine che sogna di vedere il mare e per farlo… realizza un calendario. E così le funne si uniscono al gruppo di scatenate vecchiette di “A spasso con Daisy” e “Pranzo di Ferragosto”.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

30 Gennaio 2017