Venerdì in seconda serata

La speranza ma anche la passione per la vita sono i temi della puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.

In studio, il regista Edoardo De Angelis e l’attrice Pina Turco raccontano il film “Il vizio della speranza”, votato dal pubblico come migliore pellicola alla Festa del Cinema di Roma e vincitore di recente del Tokyo Film Festival. È la storia, ambientata nella polveriera della comunità di Castel Volturno, di Maria che non vuole rinunciare, contro tutto e tutti, a dare alla luce il figlio che per lei è anche speranza di una nuova vita. “Una preghiera laica” definisce il film De Angelis, regista anche delle pellicole pluripremiate “Perez” e “Indivisibili”. Il film segna anche il ritorno al cinema di Marina Confalone (“Parenti Serpenti”, “Così parlò Bellavista”) a cui Effetto Notte dedica un omaggio.

Per il faccia a faccia della settimana Falzone incontra Alessandro Gassmann, voce italiana della nuova versione de “Il Grinch”. Nell’intervista Gassmann racconta il suo rapporto con il Natale in famiglia, ieri con il padre Vittorio e oggi con la moglie Sabrina Knaflitz e il figlio Leo. Perché il Natale è in primo luogo una conversione del cuore.

Infine un ricordo del mitico Fred Buscaglione, in occasione dell’anniversario della nascita, e i suoi tanti successi nella musica e nel cinema.

In onda in onda anche domenica 25 novembre alle ore 23.30 e mercoledì 28 novembre alle ore 22.45.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

21 Novembre 2018