Venerdì in seconda serata

Una puntata con il sapore delle feste quella di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì alle ore 22.45. Ospite in studio Paola Minaccioni, protagonista di “Natale a 5 stelle” ma anche di tanto cinema, da Ozpetek a Garrone. Con l’attrice si parla dei classici del Natale, da “Mary Poppins” in arrivo al cinema anche in una nuova versione, a “La vita è meravigliosa” di Frank Capra.

Effetto Notte racconta anche il ritorno di Robert Redford con quello che potrebbe essere il suo ultimo film “The old man & the gun”, basato su una storia vera. Redford è Forrest Tucker, un ladro gentiluomo: così a 82 anni l’attore torna ad interpretare un truffatore come nell’indimenticabile “La stangata”.

L’incontro della settimana è con Mario Martone che racconta “Capri revolution”. Nella Capri del 1914 la pastorella Lucia deve decidere chi essere davvero. Ambiente, progresso, natura e ruolo della donna: una storia di ieri che ha molto da dire anche al mondo di oggi. 

A poche settimane dalla scomparsa di Stan Lee, arriva al cinema “Spiderman: un nuovo universo”, ennesima variazione sul tema dell’uomo ragno. E’ l’occasione per passare in rassegna tutti i volti di Spiderman, tante  versioni ma un unico messaggio: “tra tutti i super eroi questo è il più realisticamente umano”, come diceva lo stesso Stan Lee.  

Effetto notte va in onda anche domenica 23 dicembre alle ore 00.25 e mercoledì 26 dicembre alle ore 23.25.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

19 Dicembre 2018