Venerdì in seconda serata

Un viaggio alla ricerca della felicità e all’insegna del femminile nella nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 8 marzo alle ore 22.55.

Walter Veltroni e la cantante Simona Molinari raccontano il film “C’è tempo”. Protagonista Stefano Fresi alle prese con un giovanissimo fratello che non immaginava di avere.  L’amore per il cinema, la passione per il calcio, l’amore e la ricerca della felicità alla fine dell’arcobaleno sono i temi al centro della pellicola di cui, in studio, parlano Veltroni e Molinari. Alla  cantante, copratogonista del film, un omaggio musicale: dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo al ruolo di Maria Maddalena in ‘Jesus Christ Superstar’.

Nel giorno della Festa della donna al centro dell’intervista confidenziale ci sono Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino. Un racconto familiare, la fine di un amore. Una pellicola “I villeggianti” che mescola cinema e vita: Golino e Bruni Tedeschi sono amiche anche nella vita reale e nel film recitano anche la madre, la figlia e la zia della regista.

Commovente e importante il ricordo di Ermanno Olmi al Festival di Spello, dove la regista Alice Rohrwacher ha ricevuto il premio alla sua memoria  dalla figlia Betta Olmi e dalla vedova Loredana. Alle telecamere di Tv2000 insieme raccontano un uomo e un artista che ha fatto la storia del nostro cinema.

A 60 anni dal debutto, arriva nelle sale “Asterix e il segreto della pozione magica”. Tra fumetti, cinema e merchandising qual è il segreto del successo di un fenomeno senza tempo?

In onda anche domenica 10 marzo alle ore 23.40 e mercoledì 13 marzo in seconda serata.

5 Marzo 2019