Venerdì in seconda serata

E’ il popolare attore e regista Kim Rossi Stuart il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Kim Rossi Stuart torna alla regia con “Brado”, l’emozionante storia di un  padre e un figlio lontanissimi ma pure in cerca di un abbraccio di perdono. Una vicenda che ricorda quella personale di Kim che racconta: “in qualche modo nei tre film che ho fatto c’è sempre il rapporto con il sacro, con il divino. Questo padre è un lottatore egocentrico che vede se stesso come Colui che crea e non come una semplice creatura. L’incontro scontro con il figlio e la ricerca spirituale sono un motore della narrazione dall’inizio alla fine”. “L’amore e la tenerezza che passa tra un padre e un figlio – conclude Rossi Stuart – è sacra. E questo raccontiamo in questo film. Oggi si fatica a trovare il senso della vita proprio perchè si è dimenticato in tanti casi il senso del sacro”.

Nella puntata, realizzata all’interno della Festa del Cinema di Roma, ampio spazio anche ai titoli in programma. E quindi Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Francesca Archibugi raccontano “Il colibrì”. A seguire faccia a faccia con Claudia Gerini protagonista del film “Il ragazzo e la tigre” di Brando Quilici. Infine, il mito senza tempo di Paul Newman e Joan Woodward rivive nella serie “The last movie stars”.

Per i consigli della settimana, due film che parlano in modo diverso di famiglia: Benedetta Porcaroli racconta “Amanda” e “Le buone stelle” dell’acclamato regista Kore’eda.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

11 Ottobre 2022