Claudia Gerini racconta ‘A mano disarmata’

Affronta il tema della legalità, con la presenza in studio di Claudia Gerini, la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.
Claudia Gerini è Federica Angeli nel film “A mano disarmata”, tratto dal libro autobiografico della cronista di Repubblica minacciata dalla mafia, per le inchieste sulla criminalità organizzata ad Ostia, che dal 2013 vive con le sue figlie sotto scorta. La pellicola ha appena ricevuto il Nastro d’Argento per la legalità.

Sempre in tema di rapporti tra cinema e cronaca, incontro con Alessandro Borghi, protagonista del film “Sulla mia pelle”, film dell’anno ai Nastri d’argento 2019, dedicato alla vicenda di Stefano Cucchi.

In attesa dei Nastri d’argento che saranno assegnati il 29 giugno a Taormina, a Effetto Notte i candidati incontrati nel corso di una serata al Maxxi: da Pina Turco ed Edoardo De Angelis ad Isabella Ferrari, da Margherita Buy a Luigi Lo Cascio fino a Pierfrancesco Favino.

Spazio anche alle immagini del documentario “La passione di Anna Magnani” presentato al Festival di Cannes, mentre con Claudia Gerini si parla anche dell’Oscar alla carriera all’intramontabile Lina Wertmuller e si ricorda il fotografo del cinema Pietro Coccia prematuramente scomparso di recente.