Effetto Notte: Pierfrancesco Favino, Marco Bellocchio e Ken Loach si raccontano

È interamente realizzata all’interno della 72° edizione del Festival di Cannes la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.
Intervista confidenziale a Pierfrancesco Favino protagonista del film di Marco Bellocchio “Il traditore” su Tommaso Buscetta, primo pentito di mafia che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.

Fabio Falzone incontra Ken Loach, regista di “Sorry we missed you” una storia di oggi ambientata a NewCastle in cui la perdita della dignità del lavoro va a scapito della famiglia.

Obiettivi puntati sulle star della Croisette in particolare Brad Pitt, Leonardo di Caprio e Margot Robbie protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino “Once upon a time in Hollywood’.

E poi il docufilm su Diego Maradona. Il regista premio Oscar Asif Kapadia, dopo aver raccontato Ayrton Senna e Amy Winehouse, offre il suo personale sguardo sul campione argentino.

Alain Delon riceve la Palma d’Oro alla carriera e si commuove. A distanza di 53 anni Claude Lelouche firma il sequel di ‘Un uomo, una donna’, premiato a Cannes nel 1966, con gli stessi protagonisti di una volta: Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée