Effetto Notte – puntata 2 marzo 2018

Alessandro Gassmann festeggia il suo compleanno sul set della nuova serie de “I bastardi di Pizzofalcone”. Effetto Notte ne ripercorre la carriera dagli inizi ad oggi: il successo, la regia, il teatro, i figli. Un’intervista a 360 gradi.

“Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli compie 50 anni. Accolto tra scandali e censure al momento dell’uscita, oggi è un classico del cinema sentimentale.

In anteprima a Effetto Notte le immagini del nuovo “Maria Maddalena” con Rooney Mara e Joaquin Phoenix. Un film che si concentra sul ‘genio femminile’ di Maria Maddalena all’interno della Chiesa e sul ruolo della donna come ‘discepola’ di Gesù.

Il 27 febbraio del 2003 un fiume di affetto accompagnava i funerali di Alberto Sordi. A quindici anni di distanza, Carlo e Luca Verdone, da sempre amici di famiglia e fans di Albertone, lo ricordano alle nostre telecamere.

Il ballo come terapia, anche in età avanzata: è quello che succede al cinema con il film “Ricomincio da noi”, che ha aperto l’ultimo Festival i Torino e quello che è successo, solo per fare un esempio, all’ultimo Festival di Sanremo, con una scatena ballerina che tutti noi abbiamo notato sul palco.

Effetto Notte ricorda Eric Clapton, al cinema e nella vita con il documentario “Eric Clapton: life in12 bars”.