Effetto Notte, puntata del 20 ottobre 2017

Protagonisti della nostra intervista confidenziale sono Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini, interpreti del film “Terapia di coppia per amanti”, diretto da Alessio Maria Federici e tratto dal best seller di Diego De Silva. Tra sorrisi e ironia ma anche con un pizzico di disincanto, con Fabio Falzone discutono di…. Quali siano i segreti per mantenere viva una storia d’amore.

Effetto notte racconta la guerra dei sessi ieri e oggi. Da “La costola di adamo” con Kathrine Hepburn e Spencer Tracy a “La battaglia dei sessi”, il nuovo film dei registi di “Little Miss Sunshine”, tratto dalla storia vera di due grandi del tennis: il maschilista Bobby Riggs e la femminista Billie Jean King. Un match epocale che ha segnato davvero una pietra miliare nei rapporti tra uomini e donnee nel cammino per la parità.

E poi le Old ladies che fanno tendenza. Lauren Hutton, modella e attrice dal grande fascino, ha deciso di farsi immortalare a 73 anni “senza trucco e senza inganno” sulla copertina di Vogue. Da Hellen Mirren a Jane Fonda sono molte le attrici che non rinuciano a cinema a passerelle accetando la naturaleza del tempo che passa.

Hanno al centro famiglie anche alcuni classici della paura di questa puntata. Ieri “Shining” che torna in sala restaurato per Halloween, oggi “It”, tratto anche questo dalla penna di Stephen King, un film non solo ‘di paura’ ma sul valore dell’amicizia.

E a proposito di mostri ma di quelli simpatici e non cattivi, “Monster family” è la storia di Emma, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L’illusione di una famiglia felice e un incantesimo li trasformerà in mostri. Così la famiglia sarà costretta a unire le forze per ritrovare l’armonia e invertire l’incantesimo. Effetto Notte ha incontrato le voci italiane del cartone, Max Gazzè e Carmen Consoli.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito: http://www.tv2000.it/effettonotte/