Effetto Notte, puntata del 24 novembre 2017

In studio: Francesca Comencini, Carlotta Natoli e Lucia Mascino racconteranno “Amori che non sanno stare al mondo”, il nuovo film della regista de “Lo spazio bianco” e “Mi piace lavorare”. I protagonisti Claudia e Flavio non sono mai andati d’accordo come docenti universitari ma si sono amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia vorrebbe che non fosse così… In studio con Fabio Falzone la regista e il suo cast racconteranno le nevrosi di amore, l’eterno confronto tra maschile e femminile che il film risolve con l’arma dell’ironia e del sorriso.

In scaletta:

Claudio Bisio e Gaddo Bacchini sono padre e figlio nel nuovo film di Francesca Archibugi “Gli sdraiati” e a Fabio Falzone raccontano il confronto tra genitori e figli, due mondi opposti in continuo scontro.

Il matrimonio e i preparativi per il giorno più bello: da “Il padre della sposa” a “Il matrimonio del mio miglior amico”, fino al nuovo “C’est la vie! Prendila come viene” dei registi del film di successo di “Quasi amici” Eric Toledano e Olivier Nakache. La storia di Max, un wedding planner esperto ma stanco alla vigilia di un matrimonio per il quale niente ovviamente andrà come previsto…