Effetto Notte, puntata del 27 ottobre 2017

In studio con Fabio Falzone Lorenzo Richelmy, protagonista di due film attesissimi: “Una questione privata” dei fratelli Taviani e “La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi. Da “Il pranzo della domenica” di Carlo Vanzina ai “I liceali” da “Sotto una buona stella” con Carlo Verdone e Paola Cortellesi alla fiction di Netflix in cui interpreta Marco Polo. Si svelerà tra cinema e tv a “Effetto notte”.  

Protagonisti della nostra intervista confidenziale Judi Dench e Ali Fazal. Il film “Victoria e Abdul” di Stephen Frears narra la storia di Abdul Karim, umile impiegato indiano scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria che succesivamente diventerà il servitore, il segretario e infine il maestro spirituale, della regina e imperatrice. Un’ amicizia salda e intima ma soprattutto insolita per l’epoca.

Alessio Boni racconta a Fabio Falzone “La ragazza nella nebbia”. Tratto dal best seller di Donato Carrisi, un thiller che parla di provincia e misteri e guarda all’attualità: da Yara Gambirasio a Denise Pipitone.

Effetto notte racconta le icone del cinema attraverso gli scatti del fotografo Douglas Kirkland che divenne famoso nel 1961 a soli 24 anni per aver immortalato Marilyn Monroe ricoperta solo da un lenzuolo. Nello spazio extra del Maxxi di Roma vengono raccolte fino al 5 novembre oltre 100 delle immagini rappresentative della sua carriera in “Douglas Kirkland. Fermo immagine”.

E poi l’intervista a Gerard Butler per il film “Geostorm”. E’ la storia di due fratelli Jake (Gerard Butler) e Max (Jim Sturgess) impegnati a salvare il mondo dall’imminente catastrofe dovuta ai cambiamenti climatici. Un eroe tutto azione e… famiglia come racconta a Fabio Falzone.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito:  http://www.tv2000.it/effettonotte/