Effetto Notte – puntata del 4 maggio 2018

Ospiti di Fabio Falzone: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Bentivoglio, Jean Paul Belmondo, Joaquin Phoenix e … gli Abba.

In scaletta:

Arriva al cinema “Loro 2” di Paolo Sorretino. Effetto Notte lo racconta in anteprima con le interviste a Paolo Sorrentino ed al cast al gran completo.

È Jean Paul Belmondo l’immagine, insieme ad Anna Karina, della 71esima edizione del Festival di Cannes. Effetto Notte ne racconta il cinema ma anche gli amori.

Una carriera di successi ma anche di tormenti, dipendenze e dolori. Joaquin Phoenix è il protagonista di “A beautiful day”, film per il quale ha vinto il premio come miglior attore all’ultimo Festival di Cannes. Effetto notte ne racconta la storia tormentata, al cinema e nella vita, nel ricordo anche del fratello River Phoenix, scomparso prematuramente per overdose.

Le periferie umane: ieri “Sciuscià” di Vittorio De Sica, oggi “Manuel” di Dario Albertini, la storia di un ragazzo che una volta maggiorenne esce dall’istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo nuovo. Il film nasce dall’esperienza di una casa accoglienza di Civitavecchia.

Dopo 35 anni tornano gli ABBA con due nuove canzoni. Effetto Notte li racconta tra presente, passato e futuro con un’anticipazione del nuovo “Mamma mia – Ci risiamo”, in arrivo a settembre.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)