Venerdì in seconda serata

In studio: Anna Foglietta protagonista del nuovo film di e con Alessandro Gassmann, “Il premio”. A Fabio Falzone la Foglietta racconta il film ma anche la sua carriera, all’insegna della commedia e non solo. Mentre protagonista dell’intervista confidenziale è lo stesso Alessandro Gassmann, che con “Il premio” dirige una vicenda dal sapore personale: una famiglia in viaggio dall’Italia a Stoccolma dove il padre, scrittore geniale interpretato da Gigi Proietti, deve ritirare il Nobel. L’occasione per parlarsi, durante un lungo viaggio in macchina, e fare i conti con il passato. A Fabio Falzone Gassmann racconta il rapporto con Gigi Proietti che conosce sin da bambino e naturalmente quello con il padre Vittorio.

In scaletta:

George Clooney: attore, regista, sceneggiatore, produttore ma soprattutto uomo dal grande impegno sociale. Torna alla regia con “Suburbicon”, un film dal forte impatto politico, anche se non si arrestano gli agguati dei paparazzi: meglio lui o meglio il suo cinema?

Il fenomeno Vasco Rossi raccontato attraverso il documentario “Vasco Modena Park – il film”. Rivive su grande schermo il concerto dei record del 1 luglio 2017 con 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”. Qual è il segreto di un successo inarrestabile?

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

14 Dicembre 2017