Effetto Notte – Speciale Cannes 2017, 19 maggio 2017

La nostra intervista confidenziale ha per protagonista Lino Guanciale, attore popolarissimo in tv protagonista ora al cinema del film “I peggiori” di Vincenzo Alfieri. A Fabio Falzone Guanciale racconta il suo nuovo impegno ma anche il successo delle serie “Che Dio ci aiuti” e “La porta rossa” e rivela “non mi sono montato la testa: ho ancora l’entusiasmo di quando i miei spettacoli in teatro erano visti da pochissime persone.

E poi in viaggio sul tappeto rosso delle star del Festival di Cannes da Almodovar a Sorrentino, da Vanessa Redgrave a Monica Bellucci. Un’edizione, la numero 70, che farà discutere come già molte altre in passato: da “Il gattopardo” a “Pulp fiction” ripercorreremo tanti momenti indimenticabili.

E poi: gli italiani a Cannes da “Sicilian ghost story” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, a “Cuori puri”, che racconta quando la castità è una scelta sino al nuovo film di Sergio Castellitto “Fortunata”.

Riscopriremo i tanti volti di Nicole Kidman che  sarà a Cannes 70 con ben 4 titoli tra cui “L’inganno” di Sofia Coppola e “The Killing of a Sacred Deer” di Yorgos Lanthimos. È lei la star indiscussa di questa edizione ne ripercorreremo il cammino dall’Australia ad oggi passando per il matrimonio con Tom Cruise.

In scaletta:

Ridley Scott dirige il nuovo “Alien Covenant”. Tra scienza e fantascienza, un film che non è solo terrorizzante ma affronta temi complessi come le manipolazioni genetiche e le origini della vita.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).