Enrico Lo Verso e il regista Roberto Andò a Effetto Notte

Una puntata speciale dedicata al rapporto tra cinema e arte, bellezza, religione e mistero: da Michelangelo a Caravaggio

In studio con Fabio Falzone: Enrico Lo Verso e il regista Roberto Andò.

Le telecamere di Effetto Notte questa settimana incontrano anche Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti e Jeremy Irons.

In scaletta:

Enrico Lo Verso è il protagonista film “Michelangelo – Infinito”, realizzato in collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican media. Un viaggio nella bellezza senza tempo delle opere dell’artista, anche alla ricerca di Dio. Con Lo Verso racconteremo l’entusiasmo di turisti e studiosi di tutto il mondo che visitano l’Italia alla scoperta della bellezza, dai Musei Vaticani agli Uffizi, oltre a ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera di attore.

Il regista Roberto Andò racconta, insiema ai suoi protagonisti Alessandro Gassmann e Micaela Ramazzotti, “Una storia senza nome”, un thriller ambientato nel mondo del cinema ma che parte da un episodio reale: il furto de “La Natività” di Caravaggio all’oratorio san Lorenzo a Palermo nel 1969 da parte della mafia e l’avvio di una trattativa Stato mafia al centro di una restituzione mai avvenuta.

Jeremy Irons compie 70 anni. Da “La donna del tenente francese” a “La casa degli spiriti”, da “Il mistero von Bulow” a “The mission”, lo riscopriamo in tante indimenticabili interpretazioni ma soprattutto nella sua straordinaria semplicità quotidiana.