Venerdì in seconda serata

In studio: la giornalista Laura Delli Colli (Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e del Festival Internazionale del Film di Roma) per raccontare il libro “Fulvio Lucisano – Sotto il segno del cinema”, la storia dell’ultimo dei grandi produttori italiani. Lucisano compie 90 anni e festeggia 60 anni di carriera con il meglio del cinema italiano al Maxxi di Roma. Riscopriremo i volti del suo cinema: da Franco e Ciccio a Paolo Villaggio, dal Montesano de “Il ladrone” a Massimo Troisi, passando per “Notte prima degli esami” e oggi Alessandro Gassmann e Paola Cortellesi.

“Gli incredibili 2” spacca tutto al box office. Torna la famiglia di supereroi più amata da tutta la famiglia. Effetto Notte incontra i doppiatori italiani Amanda Lear, Bebe Vio, Tiberio Timperi e Orso Maria Guerrini ai quali abbiamo chiesto cosa significa essere supereroi oggi e quale è il segreto della magia Disney.

“L’uomo che uccise Don Chisciotte” di Terry Gilliam un progetto iniziato 30 anni fa esce ora in sala. Una vera e propria epopea con protagonisti Adam Driver e Jonathan Pryce. Il regista de “L’esercito delle 12 scimmie”, “Brazil” e “Le avventure del barone di Munchausen” ci racconta questo nuovo lavoro, un viaggio nell’immaginazione tra cinema e vita.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

9 Ottobre 2018