Interviste con Christian De Sica, Francesco Mandelli e Jane Fonda

Racconta la gioia nei diversi momenti della vita la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.

L’intervista confidenziale è con Christian De Sica in occasione del debutto dello spettacolo “Christian racconta Christian De Sica”. Tra musica, cinema e vita l’attore racconta tanti suoi incontri: da Montgomery Clift ad Ava Gardner, da Sinatra a Charlie Chaplin da Wanda Osiris a Jerry Calà e Massimo Boldi.

In studio Francesco Mandelli parla del suo debutto come regista con “Bene ma non benissimo”, un film educativo sul tema del bullismo. Protagonista è Candida, una ragazzina di Terrasini che, dopo la morte della mamma, si trasferisce con il papà a Torino e di fronte al bullismo dei nuovi compagni di scuola reagisce con coraggio e simpatia. Mandelli ricorda i momenti più significativi della sua carriera, cominciata da vj di Mtv e proseguita al cinema con il successo de “I soliti idioti”.

Jane Fonda, Candice Bergen e Diane Keaton, tre grandi di Hollywood, tornano sul grande schermo con “Bookclub – Tutto può succedere”. Quattro amiche nel pieno degli anni verdi riscoprono l’amicizia e l’amore. Un messaggio di speranza nei confronti del tempo che passa.

Il Victoria e Albert Museum di Londra dedica la prima retrospettiva alla minigonna. Nata in Gran Bretagna nel 1963, grande intuizione della stilista Mary Quant, al cinema i costumisti l’hanno voluta in tanti film, da “Star Trek” a “Bridget Jones” ed è stata indossata da molte donne, le più diverse: Mina, Lady D, Julia Roberts, Brigitte Bardot…

Un mito del grande schermo compie 80 anni: il regista Francis Ford Coppola racconta a Effetto Notte i suoi titoli indimenticabili (Il Padrino, Apocalypse now…) e svela curiosità della sua vita e della sua famiglia.