Marco Giallini e Valerio Mastandrea si raccontano

Una puntata all’insegna dell’amicizia, degli affetti e delle storie di coppia quella di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.

Intervista confidenziale con Marco Giallini e Valerio Mastandrea per il film “Domani è un altro giorno” di Simone Spada. Remake del film “Truman” anche qui protagonista un cane Pato, la malattia e l’amicizia tra Giuliano che sta per morire e Tommaso. A Fabio Falzone Giallini e Mastandrea raccontano i temi al centro del film ma anche la loro amicizia al cinema e nella vita.

Omaggio allo scomparso Stanley Donen e al suo cinema all’insegna del musical: da “Cantando sotto la pioggia” a “Cenerentola a Parigi”. E poi “King Kong”: il 2 marzo 1933 il gorilla più famoso del mondo faceva il suo esordio al cinema e da allora è sempre accompagnato da bionde come Fay Wray a Jessica Lange fino ad arrivare alla recente versione con Naomi Watts.

In primo piano i vincitori dei premi Oscar di quest’anno attraverso le interviste che hanno rilasciato alle telecamere di Effetto notte: da Viggo Mortensen di “Green book” a Spike Lee di “BlackKklansman”, da Rami Malek di “Bohemian Rhapsody” a Olivia Colman de “La favorita”.

“C’era una volta il principe azzurro”: è la storia del principe azzurro Filippo che cerca l’amore vero ma è promesso sposo allo stesso tempo di Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata. Occasione per rivedere i principi azzurri indimenticabili del cinema di ieri, da Laurence Olivier a Eddie Murphy.

I preparativi del matrimonio sono croce o delizia? Se ne parla con Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio e Jasmine Trinca protagonisti di “Croce e delizia” messo a confronto con altri classici del passato sullo stesso tema, da “Il matrimonio del mio miglior amico” a “Un matrimonio” di Altman.