Serata di cinema in famiglia con Paola Minaccioni e l’ultimo film di Robert Redford

Una puntata con il sapore delle feste quella di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone. Ospite in studio Paola Minaccioni, protagonista di “Natale a 5 stelle” ma anche di tanto cinema, da Ozpetek a Garrone. Con l’attrice si parla dei classici del Natale, da “Mary Poppins” in arrivo al cinema anche in una nuova versione, a “La vita è meravigliosa” di Frank Capra.

Effetto Notte racconta anche il ritorno di Robert Redford con quello che potrebbe essere il suo ultimo film “The old man & the gun”, basato su una storia vera. Redford è Forrest Tucker, un ladro gentiluomo: così a 82 anni l’attore torna ad interpretare un truffatore come nell’indimenticabile “La stangata”.

L’incontro della settimana è con Mario Martone che racconta “Capri revolution”. Nella Capri del 1914 la pastorella Lucia deve decidere chi essere davvero. Ambiente, progresso, natura e ruolo della donna: una storia di ieri che ha molto da dire anche al mondo di oggi.

A poche settimane dalla scomparsa di Stan Lee, arriva al cinema “Spiderman: un nuovo universo”, ennesima variazione sul tema dell’uomo ragno. E’ l’occasione per passare in rassegna tutti i volti di Spiderman, tante versioni ma un unico messaggio: “tra tutti i super eroi questo è il più realisticamente umano”, come diceva lo stesso Stan Lee.