Speciale dal Festival di Cannes: Antonio Banderas si racconta

È interamente realizzata all’interno della 72esima edizione del Festival di Cannes la nuova puntata di Effetto notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone
Al centro dell’intervista confidenziale c’è Antonio Banderas protagonista di “Dolor y gloria”, il nuovo film di Pedro Almodovar. Il personaggio di Banderas, ispirato al regista, è un uomo bloccato dalla vita che attraverso il recupero della sua infanzia, del rapporto con la madre, della scoperta dell’amore ritroverà se stesso e la passione per il cinema. Banderas racconta anche la sua carriera e il suo impegno di padre.

Le telecamere di Effetto Notte anche sul tappeto rosso alla scoperta delle stelle: Bill Murray, Tilda Swinton, Adam Driver, Julianne Moore, Ken Loach mentre l’italiana Alice Rohrwacher parla anche del suo impegno come membro italiano di una giuria chiamata a valutare un’edizione che si preannuncia ricchissima.

Un anno fa Asia Argento a Cannes tornava a denunciare le molestie nel mondo del cinema. Oggi l’attrice e regista è protagonista della Mostra fotografica “Asia Argento antologia analogica” presso la Mole Antonelliana a Torino. Centosettanta scatti polaroid manipolati con diversi colori e materiali per esplorare i suoi stati d’animo.

Un occhio anche alle uscite in sala con la nuova versione di “Aladdin”, firmata Disney e interpretato questa volta da personaggi reali. Il genio è Will Smith e tra le voci italiane c’è anche l’intramontabile Gigi Proietti.