Venerdì in seconda serata

Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000. Una puntata dedicata ai miti e ai volti più popolari del cinema di ieri e di oggi.

Ospiti di Fabio Falzone: Toni Servillo, Lady Gaga, Bradley Cooper, Vincent Lindon, Elena Sofia Ricci, Lino Guanciale.

Faccia a faccia con Toni Servillo che è la voce narrante del film “Zanna Bianca” tratto dal famoso romanzo di Jack London. Una storia di redenzione, di amore, di perdite e di ritrovamenti che è anche metafora della vita.

Bradley Cooper e Lady Gaga raccontano la nuova versione di “A star is born”. Reggera’ il confronto con le versioni del 1954 e 1976 interpretate rispettivamente da Judy Garland e Barbra Streisand?

Al via a Parigi la mostra “C’era una volta Sergio Leone”. Da “C’era una volta il west” a “C’era una volta in America” , da “Per un pugno di dollari”a “Per un dollaro in più”… Un viaggio tra i tanti film di un cinema sperimentale, ma al tempo stesso commerciale che resta indimenticabile.

Vincent Lindon è il protagonista de “L’apparizione” di Xavier Giannoli nel ruolo di un reporter di guerra reclutato dalla Congregazione per la dottrina della fede per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Tra fede e ragione, come stanno davvero le cose?

La rivista del Cinematografo, la rivista di cinema più antica in Italia, compie 90 anni e li festeggia a Castiglione del Lago, tra gli altri con gli attori Elena Sofia Ricci e Lino Guanciale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

18 Ottobre 2018