Abbiamo Incontrato

Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano protagonisti del film “Il campione”

Il faccia a faccia è con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano protagonisti del film “Il campione” dell’esordiente Leonardo D’Agostini. Una storia edificante ma anche divertente sull’importanza dello studio e dell’istruzione. Carpenzano è una stella del calcio ignorante e viziata, Accorsi il professore che lo prepara alla maturità. Un incontro che cambierà la vita di entrambi.

Laetitia Casta e Louis Garrel

L’intervista confidenziale di Fabio Falzone è con Laetitia Casta e Louis Garrel, coppia nella vita, insieme al cinema con il film “L’uomo fedele”. I due attori raccontano anche il loro rapporto con l’Italia e quali siano i loro film preferiti sul tema dell’amore: da “La notte” di Michelangelo Antonioni a “E’ nata una stella” di […]

Loretta e Daniela Goggi protagoniste del cortometraggio “Sogni”

Tornano insieme le sorelle Loretta e Daniela Goggi, protagoniste del cortometraggio “Sogni”, diretto da Angelo Longoni sul tema dell’Alzheimer, una malattia che in Italia colpisce oltre 700 mila persone. “Purtroppo anche noi abbiamo avuto un’esperienza con una nostra cugina”, rivelano. E svelano anche il progetto di una nuova sceneggiatura che le potrebbe portare di nuovo […]

Intervista confidenziale con Christian De Sica

L’intervista confidenziale è con Christian De Sica in occasione del debutto dello spettacolo “Christian racconta Christian De Sica”. Tra musica, cinema e vita l’attore racconta tanti suoi incontri: da Montgomery Clift ad Ava Gardner, da Sinatra a Charlie Chaplin da Wanda Osiris a Jerry Calà e Massimo Boldi.

Nadine Labaki racconta “Cafarnao – Caos e miracoli”

E’ stata appena nominata presidente di giuria nella sezione Un certain regard al prossimo Festival di Cannes: la regista Nadine Labaki racconta “Cafarnao – Caos e miracoli”, premio della giuria lo scorso anno. E’ la storia di Zain che nella Beirut di oggi cerca di sfuggire a un destino di povertà ed emarginazione.

Intervista confidenziale a Claudio Bisio

Intervista confidenziale a Claudio Bisio per il film “Bentornato Presidente”. Una riflessione, in chiave di commedia, sull’Italia, gli italiani e la politica. Un personaggio di fantasia ma non troppo, tra politici che gridano e social che impazzano. Con il desiderio, come racconta Bisio a Falzone, che “gli italiani riescano a scoprire le cose che ci […]

Tim Burton racconta il film “Dumbo”

Incontro con Tim Burton che è a Roma per presentare la nuova versione di “Dumbo” con cui la Disney incontra il mondo del visionario regista anche se il risultato in qualche momento fa rimpiangere l’originale. Intervista anche al protagonista Danny DeVito.

Mike Leigh racconta il suo nuovo film Peterloo

Sono eroi i protagonisti di “Peterloo” il nuovo film di Mike Leigh: nel 1819 una pacifica manifestazione di oltre 60 mila operai che chiedevano il diritto di voto venne brutalmente soffocata nel sangue dall’esercito inglese. “Una parabola – dice Mike Leigh– che fa riflettere sull’importanza della democrazia anche oggi e sull’uso che ne facciamo”.

Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino

Al centro dell’intervista confidenziale ci sono Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino. Un racconto familiare, la fine di un amore. Una pellicola “I villeggianti” che mescola cinema e vita: Golino e Bruni Tedeschi sono amiche anche nella vita reale e nel film recitano anche la madre, la figlia e la zia della regista.

“Domani è un altro giorno” con Mastandrea e Giallini

Intervista confidenziale con Marco Giallini e Valerio Mastandrea per il film “Domani è un altro giorno” di Simone Spada. Remake del film “Truman” anche qui protagonista un cane Pato, la malattia e l’amicizia tra Giuliano che sta per morire e Tommaso. A Fabio Falzone Giallini e Mastandrea raccontano i temi al centro del film ma […]