In Vetrina

Gli animali fantastici al cinema

Effetto Notte racconta gli animali fantastici al cinema: da “Alice nel paese delle meraviglie” a “La storia infinita”, dai “Gremlins” al nuovo “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”, film e personaggi che sono una gioia per l’occhio e per l’immaginazione.

Padri e figli, al cinema e nella vita

Tappa a Hollywood per parlare di padri e figli, al cinema e nella vita: Will e Jaden Smith, Clint e Scott Eastwood, e Michael Douglas che ha appena ricevuto una stella sulla Hollywood walk of fame, alla presenza del padre Kirk, leggenda del grande schermo che ha raggiunto la verde età di 101 anni!

Lo schiaccianoci con Misty Copeland

Il mito senza tempo de “Lo schiaccianoci” torna sugli schermi in un film che fa il record di incassi. La protagonista Misty Copeland realizza, grazie alla sua forza di volontà, il sogno della danza pur provenendo da una famiglia modesta. Ma quanti sono i ballerini che hanno interpretato film al cinema? Lunga carrellata da “Scarpette […]

Il mito senza tempo di Marcello Mastroianni

Il mito senza tempo di Marcello Mastroianni è in mostra all’Ara Pacis di Roma. Le telecamere di Effetto Notte ne approfittano e scovano rarità e momenti di cinema indimenticabile.

Raffaele Pisu

Faccia a faccia con Raffaele Pisu, in occasione del restauro da parte del Centro Sperimentale di Cinematografia del film di Giuseppe De Santis “Italiani brava gente”

“Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza”

Le telecamere di Effetto Notte visitano la mostra “Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza” in corso al Palazzo delle Esposizioni. Tanti i costumi esposti, secondo Tosi con gli abiti si creava un personaggio: da “Il Gattopardo” a “Morte a Venezia”, da “Ludwig” a “Portiere di notte” fino a “Filomena Marturano”.

La mostra per i 30 anni della Pixar

In viaggio tra storie originali e personaggi intramontabili: da “Toy Story” a “Monsters & Co”, da “Alla ricerca di Nemo”, a “Cars”. La casa di produzione Pixar che ha creato i super cartoni davvero adatti a tutta la famiglia festeggia 30 anni di animazione con una mostra al Palazzo delle Esposizioni, tra segreti di scena […]

Vincent Lindon, protagonista de “L’apparizione”

Vincent Lindon è il protagonista de “L’apparizione” di Xavier Giannoli nel ruolo di un reporter di guerra reclutato dalla Congregazione per la dottrina della fede per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Tra fede e ragione, come stanno davvero le cose? A Effetto notte