In Vetrina

Kim Rossi Stuart, protagonista di “Cosa sarà”

Kim Rossi Stuart è il protagonista di “Cosa sarà”, il nuovo film di Francesco Bruni presentato alla Festa di Roma, poi bloccato dal lockdown dei cinema e ora disponibile sulle principali piattaforme. Ispirato alla vicenda dello stesso Bruni, la storia di un regista che scopre di essere malato e necessita un trapianto. Una storia drammatica […]

“I am Greta”, il docufilm che racconta Greta Thunberg

“I am Greta”, il docufilm che racconta la coraggiosa Greta Thunberg, giovanissima e impegnata da tempo per la salvaguardia dell’ambiente. Ma sono tante le ‘ragazzine’ coraggiose nel cinema anche di ieri: da Judy Garland de “Il mago di Oz a “Pippi Calzelunghe” sino alla Jennifer Lawrence di “The hunger games”.

Anne Hathaway strega in “The Witches” di Robert Zemeckis

La bellissima Anne Hathaway resa famosa da “The princess diaries” e “Il diavolo veste Prada”, diventa brutta – neanche troppo – ma soprattutto cattiva per il film “Le streghe”, tratto dal libro per l’infanzia di Road Dahl. Un film spettacolare per tutta la famiglia diretto dal regista di “Ritorno al futuro”, Robert Zemeckis. Un’interpretazione che […]

Le grandi storie d’amore al cinema

Aspettando San Valentino, Effetto Notte racconta le grandi storie d’amore al cinema ieri e oggi: da “Via col vento” a “Come eravamo”, da “C’eravamo tanto amati” al nuovo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”.

“Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”

Siamo tutti figli di De André: le prime immagini del docufilm “Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”, dedicato alla genesi della indimenticata performance di Genova del 3 gennaio 1979. Un brano per tutti: “Il pescatore”

‘Honey boy’ di Shia LaBeouf

‘Honey boy’, scritto dall’attore Shia LaBeouf, mette in scena la vera storia di quest’ultimo la cui infanzia è stata rubata da un padre violento e crudele ma che non gli ha impedito di diventare uno degli interpreti più interessanti, talentuosi e inquieti della Hollywood di nuova generazione.

‘Lourdes’ il documentario acclamato in Francia

In anteprima il documentario acclamato in Francia che racconta Lourdes come luogo di solitudine e povertà sia spirituale che materiale ma anche germe di fede e di speranza coltivato dai fedeli più diversi: è lo sguardo proposto dai pluripremiati registi francesi Thierry Demaizière e Alban Teurlai nel loro documentario intitolato semplicemente ‘Lourdes’.

Renée Zellweger è Judy Garland nel film ‘Judy’

La vita drammatica di Judy Garland, scomparsa ad appena 47 anni, messa in scena da Rupert Gold ed interpretata da una Renée Zellweger da Oscar. ‘Judy’ è il film sull’ultimo periodo di vita della grande attrice e volto iconico dell’età d’oro del cinema americano: al contrario del suo personaggio più famoso, Doroty Gale del film […]