In Vetrina

“Cruella” il nuovo film Disney interpretato da Emma Stone ed Emma Thompson

Primo piano anche sul nuovo film Disney “Cruella” interpretato da Emma Stone ed Emma Thompson: come è nato il carattere della Crudelia Demon de “La carica dei 101’? E la sua avversione per i cani Dalmata? Lo svela la pellicola, dal forte impatto visivo e con la musica tra l’altro dei Maneskin che raccontano a […]

‘The Father’ con Anthony Hopkins

“The Father” e l’interpretazione da brivido e da Oscar di Anthony Hopkins nel ruolo di un uomo affetto da demenza senile. Una vicenda dolorosa difficile da rivivere per le famiglie che hanno una situazione del genere in casa ma anche assolutamente da vedere per la sincerità con cui è portata in scena.

In arrivo al cinema “Un altro giro” con Mads Mikkelsen

In arrivo al cinema “Un altro giro”, miglior film internazionale agli Oscar 2021. A Effetto Notte lo racconta il protagonista, la star danese ormai celebre anche in America Mads Mikkelsen. Una storia che affronta il tema della dipendenza dell’alcool ma si fa tributo alla vita.

“Non mi uccidere” di Andrea De Sica

Dopo l’apprezzamento per la sua opera prima “I figli della notte” e il successo della serie “Baby”, Andrea De Sica, nipote d’arte del grande Vittorio, dirige “Non mi uccidere”. Con uno stile originale e moderno, a metà tra “Twilight” e “Amore senza fine”, De Sica continua a raccontare cosa significhi diventare adulti, anche nel complesso […]

“Judas and the black messiah”

“Judas and the black messiah” è candidato all’Oscar in 6 categorie e si prepara a fare discutere con una storia che racconta l’origine della Black Panthers in America e di un infiltrato che, proprio come Giuda, ha provocato la morte del leader del movimento, Fred Hampton.

I film sulla famiglia di marzo 2021

Quando in famiglia arriva lo “Yes Day” Poi “L’amico del cuore“, in cui ci si chiede: una grande amicizia può aiutare a superare il dolore di una grande perdita? Infine “Sulla stessa onda“, crescita e amore di fronte a un grande imprevisto della vita.

Ri-tratto rosso – Elisabetta Catalano guarda Federico Fellini

Presso il mitico teatro Uno di Cinecittà la Mostra “Ri-tratto rosso – Elisabetta Catalano guarda Federico Fellini” con le immagini dello straordinario Archivio della fotografa da cui, probabilmente più di chiunque altro, Fellini amò farsi inquadrare e immortalare.

Il film “Music” diretto da Sia e interpretato da Kate Hudson

Candidato ai Golden Globes e in probabile corsa per l’Oscar, il film “Music”, diretto dalla star mondiale Sia e interpretato da Kate Hudson. La protagonista del film, affetta da autismo, vive in un mondo in cui la musica, anche a livello di immaginazione, svolge un ruolo fondamentale.