In Vetrina

“Judas and the black messiah”

“Judas and the black messiah” è candidato all’Oscar in 6 categorie e si prepara a fare discutere con una storia che racconta l’origine della Black Panthers in America e di un infiltrato che, proprio come Giuda, ha provocato la morte del leader del movimento, Fred Hampton.

I film sulla famiglia di marzo 2021

Quando in famiglia arriva lo “Yes Day” Poi “L’amico del cuore“, in cui ci si chiede: una grande amicizia può aiutare a superare il dolore di una grande perdita? Infine “Sulla stessa onda“, crescita e amore di fronte a un grande imprevisto della vita.

Ri-tratto rosso – Elisabetta Catalano guarda Federico Fellini

Presso il mitico teatro Uno di Cinecittà la Mostra “Ri-tratto rosso – Elisabetta Catalano guarda Federico Fellini” con le immagini dello straordinario Archivio della fotografa da cui, probabilmente più di chiunque altro, Fellini amò farsi inquadrare e immortalare.

Il film “Music” diretto da Sia e interpretato da Kate Hudson

Candidato ai Golden Globes e in probabile corsa per l’Oscar, il film “Music”, diretto dalla star mondiale Sia e interpretato da Kate Hudson. La protagonista del film, affetta da autismo, vive in un mondo in cui la musica, anche a livello di immaginazione, svolge un ruolo fondamentale.

“Wonder woman 1984” sbarca sulle piattaforme online

Sbarca sulle piattaforme il nuovo capitolo delle avventure di una delle eroine più famose al mondo, “Wonder woman 1984”. Dalla serie TV di successo interpretata da Lynda Carter, presente nel film con un cameo, a questo nuovo film interpretato dalla seducente Gal Gadot. La pellicola, pronta da tempo e bloccata dal Covid, esce ora in […]

“Ballo ballo” ispirato alla canzoni e al mondo di Raffaella Carrà

Arriva on line dopo avere conquistato il pubblico di tutta Europa, “Ballo ballo”, la pellicola dichiaratamente ispirata alla canzoni e al mondo di Raffaella Carrà e accompagnata dal suo apprezzamento e dalla sua benedizione. Una girandola di colori e di musica, un inno alla gioia e alla forza dell’amore.

Effetto Notte festeggia gli 80 anni di Faye Dunaway

Effetto Notte festeggia gli 80 anni di Faye Dunaway, un’attrice che è stata anche icona di stile e che ha interpretato film indimenticabili, pur essendo da tempo assente dal grande schermo: da “Gangster Story” a “I tre giorni del condor”, da “Chinatown” a “L’inferno di cristallo”.

Kim Rossi Stuart, protagonista di “Cosa sarà”

Kim Rossi Stuart è il protagonista di “Cosa sarà”, il nuovo film di Francesco Bruni presentato alla Festa di Roma, poi bloccato dal lockdown dei cinema e ora disponibile sulle principali piattaforme. Ispirato alla vicenda dello stesso Bruni, la storia di un regista che scopre di essere malato e necessita un trapianto. Una storia drammatica […]

“I am Greta”, il docufilm che racconta Greta Thunberg

“I am Greta”, il docufilm che racconta la coraggiosa Greta Thunberg, giovanissima e impegnata da tempo per la salvaguardia dell’ambiente. Ma sono tante le ‘ragazzine’ coraggiose nel cinema anche di ieri: da Judy Garland de “Il mago di Oz a “Pippi Calzelunghe” sino alla Jennifer Lawrence di “The hunger games”.

Anne Hathaway strega in “The Witches” di Robert Zemeckis

La bellissima Anne Hathaway resa famosa da “The princess diaries” e “Il diavolo veste Prada”, diventa brutta – neanche troppo – ma soprattutto cattiva per il film “Le streghe”, tratto dal libro per l’infanzia di Road Dahl. Un film spettacolare per tutta la famiglia diretto dal regista di “Ritorno al futuro”, Robert Zemeckis. Un’interpretazione che […]