dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 19 marzo

SPECIALE PRE-SINODO

Il Papa incontra i giovani

Diretta dalle ore 8.40 alle 12.00

Papa Francesco incontrerà 300 giovani, tra i 16 e 29 anni, arrivati da tutto il mondo, per inaugurare la settimana di preparazione al Sinodo dei Vescovi che si terrà a ottobre, con la volontà di ascoltare la loro voce sul tema fede e discernimento vocazionale”.

In studio: Padre Lello Lanzilli sj gesuita, Lorenzo Zardi Vice Segretario Msac – Movimento Studenti di Azione Cattolica, Sofia Gomez Robisco Coordinatrice del gruppo Pietre Vive di Madrid,  e Emilio Cosentino, Coordinatore gruppo giovani – Comunità Cattolica Shalom

 

Martedì 20 marzo

UN PAPA FUORI PROGRAMMA

A cinque anni dall’inizio del suo pontificato, Papa Francesco è ormai riconosciuto come il Papa delle novità, dalla visione dirompente applicata ai gesti di ogni giorno nella Chiesa, nella società e nelle relazioni.
Gerolamo Fazzini e Stefano Femminis nel libro “Francesco. Il Papa delle prime volte” (ed. San Paolo) delineano i tratti distintivi dell’inedito, avvalendosi dei contributi di alcuni dei massimi esperti di Chiesa che seguono da vicino il papa argentino.

 

Mercoledì 21 marzo

UDIENZA GENERALE:

La Messa in famiglia

Proseguono le catechesi sulla Santa Messa di Papa Francesco. L’interpretazione delle parole del Papa del giorno è affidata alla coppia Robert Cheaib e Camilla Carrington.

 

Giovedì 22 marzo

L’EREDITA’ DI PADRE PIO

Il 17 marzo Papa Bergoglio si recherà a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo per il Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio e nel 50.mo anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina.
A testimonianza della visita pastorale e della figura del santo, Padre Marciano Morra, ultimo frate che ha vissuto con Padre Pio, e Stefano Campanella, giornalista, scrittore, direttore di Padre Pio Tv e responsabile ufficio stampa della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini.

  

Venerdì 23 marzo

CONCLUSIONE DEL PRE-SINODO

Puntata dedicata alla conclusione della settimana pre-sinodale con l’analisi di alcuni dei partecipanti all’incontro: Don Giordano Goccini, Direttore della Pastorale giovanile Reggio Emilia – Guastalla; Gabriella Serra Presidente Nazionale Femminile della Fuci – Federazione universitaria cattolica italiana e Gioele Anni, Consigliere Nazionale per il settore giovani di Azione Cattolica e Andrea Castagnetti.

16 Marzo 2018