“Viaggio di Papa Francesco in Bulgaria e Macedonia del Nord”

3 maggio 2019

Ospite in studio con Gennaro Ferrara, il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Orientale ci aiuterà a vivere l’attesa dell’imminente Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Bulgaria e Macedonia del Nord dal 5 al 7 maggio.

PUNTATA INTEGRALE

Videomessaggio del Santo Padre Francesco in occasione dell’imminente Viaggio Apostolico in Bulgaria (5-7 maggio 2019), 03.05.2019

 

IN EVIDENZA

Card. Leonardo Sandri: “L’ecumenismo del pellegrinaggio”

“VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN BULGARIA”

L’intervista di Vito D’Ettorre a Mons. Hristo Projkov, Presidente conferenza episcopale bulgara sul Viaggio di Papa Francesco in Bulgaria.

“VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN MACEDONIA DEL NORD”

Madre Teresa, in tutta la sua esistenza, è stata generosa dispensatrice della misericordia divina, rendendosi a tutti disponibile attraverso l’accoglienza e la difesa della vita umana, quella non nata e quella abbandonata e scartata. Si è impegnata in difesa della vita proclamando incessantemente che «chi non è ancora nato è il più debole, il più piccolo, il più misero». Si è chinata sulle persone sfinite, lasciate morire ai margini delle strade, riconoscendo la dignità che Dio aveva loro dato; ha fatto sentire la sua voce ai potenti della terra, perché riconoscessero le loro colpe dinanzi ai crimini – dinanzi ai crimini! – della povertà creata da loro stessi. La misericordia è stata per lei il “sale” che dava sapore a ogni sua opera, e la “luce” che rischiarava le tenebre di quanti non avevano più neppure lacrime per piangere la loro povertà e sofferenza.