dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 25 ottobre

All’indomani della Giornata Missionaria Mondiale, il Diario ospita José Antonio Nieto Sepulveda, preposito generale dell’Ordine dei Chierici Regolari di Somasca in occasione del centenario della missione somasca in America e dei quarant’anni di quella nelle Filippine.

 

Martedì 26 ottobre

Ospite del Diario, suor Gloria Cecilia Narvaez Argori la religiosa colombiana della Congregazione delle Suore Francescane di Maria Immacolata liberata lo scorso 9 ottobre dopo oltre 4 anni di prigionia. Suor Cecilia, che era stata rapita in Mali insieme a padre Pierluigi Maccalli racconterà del rapimento e della lunga prigionia.

 

Mercoledì 27 ottobre

Una riflessione sulla catechesi di Papa Francesco nell’Udienza generale con don Matteo Ferrari, monaco benedettino camaldolese e biblista.

 

Giovedì 28 ottobre
Venerdì scorso il Papa ha incontrato a Santa Marta un gruppo di nove detenuti che stanno scontando la pena all’interno di strutture della Comunità Papa Giovanni XXIII a Vasto (Chieti) e a Termoli (Campobasso). Al Diario ospiti Franco Di Nucci responsabile Comunità educante con i carcerati di Vasto e alcuni dei carcerati che erano presenti all’incontro con il Santo Padre

Venerdì 29 ottobre
In occasione dell’incontro odierno tra Papa Francesco e Joe Biden presidente degli Stati Uniti d’America il Diario ospita Francesco Bonini, rettore della Lumsa e Massimo Faggioli, professore nel Dipartimento di Teologia della Villanova University di Philadelphia e autore del libro “Joe Biden e il cattolicesimo negli Stati Uniti”.

22 Ottobre 2021