dal lunedì al venerdì ore 17:30

Diretta speciale del “Diario” per seguire l’incontro di Papa Francesco con i vescovi italiani in apertura della 71a Assemblea Generale della Cei sul tema “Quale presenza ecclesiale nell’attuale contesto comunicativo“.

Il Papa ha aperto il suo discorso ricordando che la Chiesa è donna: sposa e madre che conosce il linguaggio della saggezza e della tenerezza. Poi ha parlato delle sue tre preoccupazioni: la crisi vocazionale, la povertà evangelica e la trasparenza economica come dovere nella Chiesa, e infine l’accorpamento delle diocesi.

L’approfondimento è affidato a Nicola Ferrante insieme a Massimo Borghesi, filosofo e Fabio Zavattaro, vaticanista. In collegamento dall’Aula del Sinodo Cristiana Caricato raccoglie il punto di vista di alcuni dei presenti all’incontro: Don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio nazionale comunicazioni sociali della Cei, Anna Chiara Valle, vaticanista di Famiglia Cristiana e Marco Tarquinio, direttore di “Avvenire”.

Poi per raccontare la giornata del Papa, abbiamo riascoltato lomelia a Santa Marta in cui Francesco ha parlato della Beata Vergine Maria Madre della Chiesa.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

21 Maggio 2018