CONTRO LA PEDOFILIA: IMPEGNO SENZA SOSTA! 04/05/2018

Impegno senza sosta! È il titolo della XXII edizione di Giornata Bambini Vittime a tutela dell’infanzia contro la pedofilia che ricorre il 6 maggio. A due giorni dall’evento che convoglierà in Piazza San Pietro, Don Fortunato di Noto, fondatore e presidente dell’Associazione Meter, la onlus nata nel 1989 con l’obiettivo di tutelare i bambini dagli abusi sessuali; e Adriana Passarello, psicologa e psicoterapeuta, responsabile del Centro d’ascolto Meter Onlus, pongono l’attenzione sul problema e sulla necessità di fare rete di coscienza e solidarietà.

Abbiamo così riascoltato le parole di deplorazione profonda e vergogna di Papa Francesco contro chi ha commesso crimini e peccati di abuso sessuale contro i minori, durante lincontro con i Vescovi ospiti dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Philadelphia del 27.09.2015.

Nel racconto quotidiano, delle attività del Papa, abbiamo ascoltato l’omelia a Santa Marta in cui parla del pastore che deve avere cura del suo gregge.

Nell’incontro di questa mattina con i partecipanti al Convegno Internazionale promosso dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica Papa Francesco ha parlato del lavoro dei consacrati e consacrate ricordando loro quali sono le tre colonne a cui fare riferimento: la preghiera, la povertà e la pazienza.