GIOVANI IN CAMMINO 06/08/2018 -5 giorni all’incontro con il Papa

Il “Diario di papa Francesco” ritorna in diretta, con l’appuntamento pomeridiano, per raccontare i giovani in cammino verso Roma, per l’incontro dell’11 agosto con Papa Francesco a Circo Massimo in occasione della festa “Siamo qui” organizzata dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei, che si concluderà domenica 12 agosto con la celebrazione della Santa Messa e dell’Angelis in Piazza San Pietro.

In studio, Gennaro Ferrara ha incontrato i giovani della Comunità Papa Giovanni XXIII: Martina Taricco, Lara Caperna, Giulio Cavedon e Davide Lovato che hanno parlato di esperienze e sogni nel loro cammino di crescita e di fede.

Virginia Ciaroni, in collegamento da Spilamberto (MO), segue i giovani pellegrini nelle tappe di “Per mille strade” verso Roma.

IN EVIDENZA

Il viaggio come metafora

 

Camminiamo insieme

 

E proprio di cammino ha parlato Papa Francesco, a Ginevra il 21 giugno, durante la preghiera ecumenica.

Papa: Camminare. L’uomo è un essere in cammino. Per tutta la vita è chiamato a mettersi in cammino, in continua uscita da dove si trova: da quando esce dal grembo della madre a quando passa da un’età della vita a un’altra; dal momento in cui lascia la casa dei genitori fino a quando esce da questa esistenza terrena. Il cammino è metafora che rivela il senso della vita umana, di una vita che non basta a sé stessa, ma è sempre in cerca di qualcosa di ulteriore. Il cuore ci invita ad andare, a raggiungere una meta.

 

NEL WEEKEND

Angelus