GIOVANI IN CAMMINO 07/08/2018 -4 giorni all’incontro con il Papa

Prosegue l’approfondimento sul mondo giovanile e la fede in vista della festa “Siamo qui”, promossa dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei, che si svolgerà a Roma l’11 e il 12 agosto coinvolgendo i ragazzi di tutte le diocesi italiane in pellegrinaggio per incontrare Papa Francesco e prepararsi al Sinodo di ottobre.

Ad aprire la riflessione sul senso del cammino sono le parole di Papa Francesco, pronunciate durante la preghiera ecumenica il 21 giugno scorso a Ginevra.

Papa: Camminare, insomma, esige una conversione continua di sé. Per questo tanti vi rinunciano, preferendo la quiete domestica, dove curare comodamente i propri affari senza esporsi ai rischi del viaggio. Ma così ci si aggrappa a sicurezze effimere, che non danno quella pace e quella gioia cui il cuore aspira, e che si trovano solo uscendo da sé stessi.

Ospiti di Gennaro Ferrara i rappresentanti di due progetti dei gesuiti, Pietre Vive e dell’Associazione Centro Astalli. In studio: Agnese Giannini e Antonella Ciancia, Osman Ahmed e Bernadette Fraioli. 

IN EVIDENZA

Come posso donarmi agli altri?

 

L’arte è un modo per arrivare a Dio

Collegamento con Virginia Ciaroni, in cammino con i giovani di “Per mille strade” verso Roma, che fanno tappa all’Eremo San Geminiano di Gainazzo (Mo).