SIAMO QUI – Incontro con Don Michele Falabretti 13/08/2018

Gennaro Ferrara incontra Don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei, insieme ai ragazzi che hanno fatto parte dell’organizzazione di “Per mille strade”, il pellegrinaggio che ha portato tanti giovani a piedi fino a Roma per partecipare alla festa “Siamo qui” ed incontrare Papa Francesco in vista del prossimo Sinodo dei Vescovi e della GMG di Panama.
Don Michele racconta com’è nato il progetto e ne sottolinea il valore. I ragazzi parlano della loro esperienza a partire dal loro lavoro di preparazione dell’evento fino alle emozioni provate durante gli incontri. Tra i ragazzi in studio, Martina ricorda il momento della sua domanda al Papa a Circo Massimo.
Abbiamo così ripercorso i momenti più significativi dell’11 e 12 agosto, riascoltando le parole di Papa Francesco nella Veglia di preghiera al Circo Massimo, in cui ha incoraggiato i giovani a percorrere la strada dei propri sogni, a rischiare, a dare testimonianza della propria fede e slancio alla Chiesa con le proprie intuizioni. Poi, dall’Angelus del 12 agosto a Piazza San Pietro, abbiamo riflettuto sulle parole del Papa quando spiega che “non basta non fare il male per essere un buon cristiano; è necessario aderire al bene e fare il bene”.

 

INCONTRO CON I GIOVANI a Circo Massimo 11 agosto 2018

Siate pellegrini sulle strade dei vostri sogni

 

Rischiate sull’amore!

 

La domanda di Martina
ID 1476403

La Chiesa senza testimonianza è soltanto fumo

La Chiesa ha bisogno del vostro slancio

 

ANGELUS 12 agosto 2018

E’ buono non fare il male, ma è male non fare il bene