La cantastorie

Folena e Incudine

‘La cantastorie’ è il programma di favole dedicato ai bambini in onda su Tv2000 il sabato, alle 10.30 e alle 17.45. Con la partecipazione dell’attrice Martina Folena e le musiche di Mario Incudine.
Di fiabe ce ne sono sempre, perché l’immaginario dei bambini si forma così. E le fiabe restano poi tutta la vita. Una cantastorie racconta ai bambini le fiabe più belle: quelle dei nonni, quelle popolari, quelle classiche, che appartengono al patrimonio regionale d’Italia e di tutti i paesi del mondo. Le fiabe esorcizzano la paura, fanno sognare e lasciano messaggi che aiutano a crescere. Nelle fiabe il bene vince sempre. Tv2000, con il programma ‘La cantastorie’, propone 15 minuti per far volare la fantasia. In scena, sullo schermo, solo Martina Folena, che si è formata nel teatro ed è conosciuta in rete per la sua capacità di parlare ai più piccoli. Lei, la sua voce, le sue espressioni. Come quando il disco faceva “click”, e si aspettava tutti con ansia che la favola cominciasse. Le musiche sono del cantattore e musicante siciliano Mario Incudine.

  • La cantastorie: "Rosmarina"

    La cantastorie: "Rosmarina"

    La Cantastorie ci propone una fiaba che arriva dall'Italia: "Rosmarina". Il nuovo programma di favole dedicato ai bambini va in onda ogni giorno alle 12.35 ...Leggi Tutto