L’Ora Solare, 18 giugno 2020

Tante storie di infermieri e volontari con: Eleonora Galanti, moglie, mamma e infermiera dell’ospedale di Biella, nel momento del picco di contagi ha volontariamente cambiato reparto per fronteggiare l’ondata di nuovi pazienti.
L’infermiera bolognese Silvia Fortunato è autrice e curatrice di «Racconti di cura che curano», un piccolo libro che raccoglie i racconti di questo periodo i cui proventi andranno per una sottoscrizione a favore del personale sanitario ammalatosi di Covid-19.
Greta Stella, fotografa e volontaria della Croce Rossa Italiana, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per aver realizzato un reportage sulla vita dei volontari durante il suo periodo alla Croce Rossa di Loano.
Matteo Amati, in Croce Rossa Italiana da quando era adolescente, oggi è “soccorritore professionista”. La sua esperienza più emozionante durante l’emergenza Covid è stata assistere alla nascita di una bambina.
Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, autore del libro “Crisi Come Grazia. Per una nuova primavera della Chiesa”, Edizioni Francescane Italiane.
Con lui, Don Alessandro Picchiarelli, uno dei sacerdoti che ha partecipato alla Santa Messa Crismale in cui Mons Sorrentino ha regalato il suo libro, come auspicio di rinascita e di speranza.