DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Una puntata sulla solidarietà e sui ponti, fisici, umani e metaforici con Laura Bruno Ugolini, fondatrice e presidente del Centro odontoiatrico vincenziano “Padre Giuseppe Menichelli” di Roma, che offre cure gratuite a chi ne ha bisogno. Per questo è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Da una “donna ponte” alla storia di Marisa Leonzio, che alla fine degli anni Cinquanta è stata definita la «Bambina del Ponte»: ha visto realizzarsi il suo sogno di poter attraversare il fiume per andare a scuola, grazie al produttore del pluripremiato film «Il ponte sul fiume Kwai».

Francesca Salvadori e Nicolò Vaglietti, moglie e marito che vivono in un borgo di tre abitanti, Goreto, provincia di Vercelli. Grazie alle donazioni di sconosciuti, che hanno fatto da ponte per il loro isolamento, dopo le difficoltà della pandemia stanno ripartendo con un panificio domestico.

Torna l’appuntamento con l’intenzione di preghiera che il Santo Padre affida alla Chiesa cattolica attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa, questo mese incentrata sulla fraternità, con Don Giuliano Savina, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Cei.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

19 Gennaio 2021