#SullaStrada – Vangelo dell’Ascensione del Signore

Padre Giulio Michelini, biblista e teologo, nell’appuntamento di Sulla Strada, il commento al Vangelo di TV2000, spiega il Vangelo di Luca:

“Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto. Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.”

Dalla chiesa di Sant’Anselmo, situata sul colle Aventino, accanto alla Piazza dei Cavalieri di Malta, una delle mete preferite per i turisti che attraverso il foro della famosa serratura possono ammirare bellezza della cupola di san Pietro. Insieme alla Badia e al Pontificio Ateneo, la chiesa di Sant’Anselmo è un centro di spiritualità liturgica e del canto gregoriano. Dal 1962 è il punto di partenza della processione penitenziale presieduta dal Papa il mercoledì delle Ceneri.

I disegni sono di Stefania Pedna.