Luca 21, 25-28.34-36

Per tutto il nuovo anno liturgico padre Jean-Paul Hernandez commenterà il Vangelo dalla cappella del Collegio Internazionale San Lorenzo da Brindisi e mostrerà come il brano del Vangelo ha ispirato l’arte cristiana.
Può sorprendere che nella prima domenica di Avvento che prepara al Natale il Vangelo parli di catastrofi e della fine del mondo. La liturgia mette in relazione la prima venuta di Gesù, che celebreremo a Natale, con l’ultima e definitiva.
.
Sulle strade del mondo e della vita accompagnati dalla parola del Vangelo. Un appuntamento fisso per Tv2000, una compagnia costante per vivere la Messa domenicale con gli strumenti della dottrina e della storia della Chiesa. Dalla prima domenica d’Avvento, padre Jean Paul Hernandez, gesuita, teologo e appassionato di arte cristiana accompagna alla lettura e alla riflessione sul Vangelo della domenica. Ogni commento è illustrato da immagini animate che riportano alla storia e all’ambiente in cui Gesù viveva. Nella cornice del convento francescano di San Lorenzo da Brindisi, padre Hernandez illustra opere d’arte spirituale che accompagnano il testo, spiegando i simboli e i significati che per secoli hanno insegnato la Parola di Dio al popolo cristiano, nei quadri, nelle sculture e bassorilievi delle cattedrali.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Novembre 2021