Calcio: a Tv2000 la Panini consegna figurine Pulici al figlio

28 gennaio 2019

Sport 2000 del 28 gennaio 2019

Roma, 28 gennaio 2019. Dalla prima figurina con la maglia del Lecco nella stagione 67’-68’ a quella dell’anno dello scudetto con la Lazio e poi Novara, Ascoli, Monza. La Panini negli studi di Tv2000 durante ‘Sport 2000’, il programma sportivo di Tv2000 condotto da Giampiero Spirito consegna al figlio di Felice Pulici undici figurine rappresentanti tutta la carriera calcistica professionistica del portiere italiano. Le figurine in formato gigante sono state regalate dal direttore della Panini Italia, Antonio Allegra al figlio Gabriele Pulici.
“Felice Pulici – ha ricordato Allegra – era una persona speciale. Aveva una profondità e una ricchezza umana importante. Quando i protagonisti sono contenti di diventare una figurina per noi è assolutamente fantastico. Le figurine Panini esistono dal 1961, questo anno siamo alla 58° edizione”.
“Mio padre – ha commentato Gabriele Pulici – ha avuto la fortuna e la capacità di aver raggiunto il miglior risultato sportivo in tutte le squadre dove lui ha giocato. Con la Lazio ha vinto lo scudetto, con l’Ascoli ha sfiorato la Coppa Uefa, con il Monza era arrivato quando la squadra era ultima in serie B ed è riuscito ad arrivare quinto. Ogni figurina ci lega in modo particolare a un momento importante della sua carriera calcistica. Questo ci rende orgogliosi. Ogni figurina ce lo farà ricordare nei migliori dei modi”.